6 giugno ore 19.15 – Palazzo Reale
a cura della prof.ssa Alessandra Montalbetti
Nel 1872 Claude Monet apre la strada al movimento impressionista con la sua Impression, soleil levant; poche e semplici pennellate diventano l’icona di una delle correnti artistiche più conosciute e popolari che si afferma in Francia dal 1874.
A 150 anni dalla sua nascita, Milano celebra l’Impressionismo con questa mostra curata da Cécile Girardeau, conservatrice al Musée de l’Orangerie di Parigi, e Stefano Zuffi, storico dell’arte, con la collaborazione di Alice Marsal, responsabile degli archivi e della documentazione al Musée de l’Orangerie. La mostra accompagna il pubblico alla scoperta dell’evoluzione stilistica di due maestri dell’arte dell’Impressionismo, Paul Cézanne e Pierre-Auguste Renoir, tenendo conto delle diverse traiettorie che i due artisti seguirono nel corso delle loro carriere.
Modalità di partecipazione:
- Per inviare la richiesta il socio deve essere in regola con la quota annuale 2024. Anche l’accompagnatore (se previsto) dovrà compilare il form di registrazione.
- L’associazione comunicherà le informazioni a coloro che avranno inviato la prenotazione (entro i termini stabiliti).
- Una volta confermati i biglietti, non potranno essere annullati, sostituiti o rimborsati, anche in caso di impossibilità a partecipare.
Posti esauriti!!