Mostre Anisa 2023: Morandi, Rodin

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
Al momento stai visualizzando Mostre Anisa 2023: Morandi, Rodin

12 ottobre ore 19.00 – Palazzo Reale 

a cura della prof.ssa Alessandra Montalbetti

Morandi 1890-1964 ideata e curata da Maria Cristina Bandera, per estensione e qualità delle opere è tra le più importanti e complete retrospettive sul pittore bolognese realizzate negli ultimi decenni, in continuità con il consolidato apprezzamento della sua opera in prestigiose sedi internazionali, dal Metropolitan Museum di New York (2008), al Pushkin di Mosca (2017), al Guggenheim di Bilbao (2019). Un corpus espositivo di circa 120 opere ripercorre l’intera opera dell’artista bolognese – cinquant’anni di attività, dal 1913 al 1963 – attraverso prestiti eccezionali da importanti istituzioni pubbliche e da prestigiose collezioni private.

Modalità di partecipazione:

  1. Per inviare la richiesta il socio deve essere in regola con la quota annuale 2023. Anche l’accompagnatore (se previsto) dovrà compilare il form di registrazione.
  2. L’associazione comunicherà le informazioni a coloro che avranno inviato la prenotazione (entro i termini stabiliti).
  3. Una volta confermati i biglietti, non potranno essere annullati, sostituiti o rimborsati, anche in caso di impossibilità a partecipare.

____________________________________________________________________

9 novembre ore 19.00 – Mudec 

a cura della prof.ssa Anna Torterolo

La mostra è resa possibile grazie alla collaborazione con il Museo Rodin di Parigi da cui provengono 53 opere; racconta attraverso un progetto espositivo inedito e originale il fascino e il fortissimo imprinting creativo che la danza ebbe sul genio artistico di Auguste Rodin. Un circolo virtuoso in cui, da un lato la danza fu musa ispiratrice per l’artista nei primi del Novecento, dall’altro la danza contemporanea trova ancora oggi ispirazione dall’artista attraverso le sue opere ‘danzanti’, uniche e così attuali.

Modalità di partecipazione:

  1. Per inviare la richiesta il socio deve essere in regola con la quota annuale 2023.  L’ accompagnatore (se previsto) dovrà compilare il form di registrazione.
  2. L’associazione comunicherà le info di partecipazione a coloro che avranno inviato la prenotazione.
  3. Una volta confermati , i biglietti non potranno essere annullati, sostituiti o rimborsati, anche in caso di impossibilità a partecipare.

Prenotazioni entro il 10 ottobre





    Privacy*Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti

    NewsletterDesidero iscrivermi alla newsletter 💌