L’energia della Biennale
Secondo modulo: 26 ottobre
E’ il 1948 e la Biennale vuole caparbiamente riaprire i suoi padiglioni, tra mille difficoltà, a dimostrazione della volontà di rinascita di una nazione al termine di una dolorosa guerra ed ecco l’idea illuminata di invitare la collezionista-gallerista Peggy Guggenheim ad esporre le opere in suo possesso: sarà il primo, folgorante incontro di pubblico, ma, soprattutto, degli artisti con le opere di movimenti mai esposti in Italia. E come l’araba fenice, ogni due anni, dalle proprie ceneri, la Biennale rinasce non conservando nulla delle precedenti edizioni per confermare il suo essere proiettata verso il futuro.
Ingresso dalle ore 18.30 – inizio lezione ore 19.00 (durata 1h)
Location: Magazzino Musica, Via Francesco Soave 3 – Milano
Accesso previa registrazione. Contributo di partecipazione (a persona): 15 €
Al termine dell’incontro, per chi vorrà, sarà possibile fruire, di una consumazione al costo di 5 €
Riserva subito il tuo posto
Compila il form e riceverai una e-mail con le indicazioni per l’invio del contributo, a fronte del quale ti verrà confermata la partecipazione all’evento. Registrazioni fino ad esaurimento posti.
Ricordiamo che associazione CULTURANIMI ha deciso di operare per tutte le sue attività istituzionali, seguendo la sola modalità cashless (al momento il versamento sarà possibile tramite bonifico bancario. Stiamo lavorando per attivare altre modalità digitali).