Galleria Campari inaugura i suoi spazi nel 2010, in occasione dei 150 anni di Campari. Si trova a Sesto San Giovanni, Milano, ed è inserita negli Headquarters del Gruppo Campari, progettati dall’architetto Mario Botta.
Galleria Campari ospita, insieme ad installazioni interattive, opere iconiche originali come manifesti della Belle Époque, disegni, schizzi e libri d’artista, dai primi anni del 1900 fino ad oggi realizzati da importanti figure come Dudovich, Nizzoli, Cappiello, Depero, Munari.
Galleria Campari racconta anche il profondo rapporto tra Campari e il mondo del cinema, un’arte esplorata sin dagli anni ’60 e ’70 con i caroselli e gli spot televisivi di famosi registi che hanno collaborato con il brand, come Fellini e Singh Tarsem, insieme a cortometraggi firmati da Sorrentino, Sollima e Garrone.
Infine, lo spazio presenta una selezione di strumenti originali del mondo della miscelazione, bottiglie e bicchieri storici, mechandising vintage e oggetti di design.
A seguito della visita, dalle ore 19.00 alle ore 20.30, possibilità di prenotare aperitivo (costo cad 17 €), presso VILLA CAMPARI, lo storico Ristorante, sorto su quella che era l’antica dimora della famiglia Campari, l’omonima Villa è un luogo nel quale pranzare, cenare o sorseggiare un aperitivo circondati da un’atmosfera unica, quella che solo un brand celebre e importante come Campari sa creare
Prenotazioni entro mercoledì 8 giugno: info@culturanimi.it